Scaramucci: le banche commerciali dovrebbero temere la quotazione in borsa di Coinbase

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Anthony Scaramucci, fondatore di Skybridge, ritiene che l'evento avrebbe dovuto ricevere maggiore attenzione da parte delle banche.

Dopo una lunga attesa, mercoledì il popolare exchange di criptovalute Coinbase ha completato la sua quotazione diretta sul Nasdaq.

Sono sorpreso che le banche commerciali, gente come Jamie Dimon, non stiano investendo denaro per creare un clone di Coinbase."

Anche Michael Novogratz, CEO di Galaxy Digital, ha recentemente comparato il debutto in borsa di Netscape alla quotazione di Coinbase

Durante un'intervista recentemente trasmessa sulla CNBC, Scaramucci ha evidenziato lo stretto rapporto fra Coinbase e Bitcoin (BTC), la cui principale ragion d'essere è proprio rendere le banche obsolete:. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Su Coinbase si scambiano valute non garantite da alcuno stato, pure astrazioni create da un computer. Contrariamente a tanti ‘pacchi’ della Silicon Valley, il modo in cui Coinbase guadagna è chiarissimo (Indiscreto)

Nel caso in cui il prezzo delle criptovalute o la domanda di trading di criptovalute diminuisca, la nostra attività, i risultati operativi e la condizione finanziaria ne risentirebbero negativamente. (Il Fatto Quotidiano)

Diversi commentatori considerano il primo giorno in borsa di Coinbase un punto di svolta per il settore crypto, ma come sono state le sue prestazioni in confronto a quelle di altre grandi compagnie quotate nell’ultimo decennio? Come Coinbase, il primo giorno di trading di Facebook ha visto una price action volatile in quanto la quotazione coincise con un declino del mercato azionario statunitense. (Cointelegraph Italia)