Omofobia, Pillon: Ddl Zan spacca paese, passi indietro su diritti donne-2-

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Ci dimentichiamo del rispetto per anziani o delle persone in sovrappeso.

(LaPresse) -“Più che parlare di omofobia dobbiamo parlare di rispetto per le persone indipendentemente da tutto, dal loro orientamento sessuale ma da tutto.

Facciamo una legge omogenea per tutti le persone disagiate, non una legge ideologica che mira a indebolire l’identità e famiglia”, aggiunge Pillon

Roma, 7 apr.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – Il ddl Zan verrà calendarizzato oggi? “Oggi c’è l’ufficio di presidenza e poi c’è aula, domani abbiamo una congiunta con altre commissioni”, conclude (LaPresse)

Mi auguro – conclude Linda Laura Sabbadini – che la discussione sulla legge si avvii A scriverlo è Linda Laura Sabbadini, statistica di fama internazionale, esponente di spicco del femminismo italiano e direttrice centrale Istat, nell’articolo Omofobia, l’ora delle scelte, comparso il 2 aprile su La Repubblica. (GayNews)

Ed è riduttivo considerare la donna una sfumatura dell’identità di genere», avverte Assuntina Morresi, del Comitato bioetico. Non vorrei — ha scritto — bruciasse anche la legge contro l’omofobia. (Sette del Corriere della Sera)

Forse infastidito dai numerosi cantanti che chiedono un contrasto ai reati d'odio, il parroco leghista di Gatteo a Mare è stato capace di partorire questa curiosa teoria:In realtà è lui che già gode delle protezioni della Legge Reale-Mancino in virtù del suo professarsi cristiano, ma non ci sarebbe bisogno di estendere quelle tutele ad altri gruppi sociali se quelle protezioni esistessero già come lui sostiene. (Gayburg)

Nel caso contrario chiederemo la convocazione della Commissione già nella giornata di domani al massimo nella mattinata di giovedì per poter votare e finalmente incardinare il disegno di legge. Ci rimane del tempo e penso che la Commissione Giustizia non è ingolfata da provvedimenti (MI-LORENTEGGIO.COM.)