Chiavari e ‘Santa’: temperature in calo, le amministrazioni corrono ai ripari

Chiavari e ‘Santa’: temperature in calo, le amministrazioni corrono ai ripari
LevanteNews.it INTERNO

Le temperature si abbassano e le amministrazioni comunali allargano le maglie sull'accensione dei caloriferi. Le ultime due in ordine di tempo sono quelle di Chiavari e Santa Margherita. Nel primo e nel secondo caso l'ordinanza si applica fino martedì 30 aprile 2024 compreso, a Chiavari per durata massima di sei ore giornaliere, a 'Santa' per otto. Di seguito le due ordinanze: Chiavari Santa Margherita (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comune di Vittorio Veneto è inserito nella zona climatica E del Dpr 74/2013, e ciò – ricorda il primo cittadino – comporta un orario massimo di funzionamento di 14 ore giornaliere degli impianti termici per la climatizzazione invernale nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Freddo anomalo in Irpinia, si possono riaccendere i termosifoni: ecco perché Ad autorizzare la proroga dell'accensione è la sub commissaria con funzioni vicarie del Comune (Ottopagine)

Temperature inferiori alle medie stagionali, possibilità di accensione facoltativa fino al 30 aprile Fino a martedì 30 aprile (compreso) sarà consentita l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale per un massimo di 6 ore giornaliere, nell’arco orario compreso tra le 5 del mattino e le 23 della sera. (QuiLivorno.it)

C'è freddo, si può riaccendere il riscaldamento

In realtà l’ordinanza del Comune di Bergamo, che prevedeva l’accensione dei termosifoni dal 25 ottobre e fino al 15 aprile 2024, stabilisce anche che in caso di abbassamento delle temperature è possibile attivare, per un massimo di sette ore al giorno, gli impianti termici. (L'Eco di Bergamo)

A dispetto delle aspettative per una primavera mite, il ritorno del freddo e del maltempo a fine aprile 2024 ha spiazzato l'Italia, portando molti a rispolverare maglioni e coperte. (leggo.it)

Il Comune di Modena, infatti, ha emesso un’ordinanza che autorizza ad accendere i termosifoni nelle abitazioni ma solo per un massimo di sei ore al giorno, limitando l’accensione alle ore più fredde, e senza superare i 19 gradi di temperatura. (Comune di Modena)