Un anno dopo l'incoronazione re Carlo non è più «l'uomo freddo e distaccato» di un tempo

Tre giorni di festeggiamenti In una cerimonia di due ore che ha ricalcato la sontuosità, i rituali e i simbolismi antichi centinaia di anni, l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, pose la corona di Sant’Edoardo sul capo del nuovo sovrano mentre nell’Abbazia risuonava lo squillo di una tromba e veniva subito dopo cantato l’inno nazionale “God Save the King”. L’incoronazione segnò l'inizio di tre giorni di festeggiamenti in tutto il Regno Unito con l’allestimento di un grande concerto al Castello di Windsor, feste di strada in tutte le città e una giornata di volontariato (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei prossimi giorni l'incontro con Harry. (Fanpage.it)

Il Palazzo ha ricordato il felice momento dell'anno scorso con un post su Instagram: "Ricorre il primo anniversario dell'incoronazione del Re e della Regina nell'Abbazia di Westminster. (Liberoquotidiano.it)

– Se Elisabetta II per il suo 'annus horribilis' – caratterizzato dal divorzio di due dei suoi figli, dalla scarsa popolarità della Corona e dall'incendio al suo amato castello di Windsor – ha dovuto attendere quarant'anni sul trono, suo figlio Carlo III è stato di gran lunga meno fortunato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carlo ha ripreso a pieno ritmo le attività pubbliche e ha ospitato a Buckingham Palace il primo Garden Party della stagione in una perfetta giornata primaverile. Nessuno si sarebbe immaginato un anno fa che il giuramento di William sarebbe stato profetico. (DiLei)

Autorizzando di proprio pugno un aumento degli stipendi in massa. A un anno dall’Incoronazione, re Carlo III non avrebbe potuto fare un regalo più gradito ai suoi dipendenti. (Io Donna)

Hai fretta? blue News riassume per te Re Carlo III è stato incoronato esattamente un anno fa, il 6 maggio del 2023. dpa/paf Carlotta Henggeler (blue News | Svizzera italiana)