La stagione riparte. Più stranieri a Pasqua. Il sindaco: "Ora il 'Fellini' porti nuovi voli in Riviera"

il Resto del Carlino INTERNO

Non sarà una Pasqua con il tutto esaurito, "ma le previsioni degli operatori sono positive". Lo assicura Jamil Sadegholvaad, dopo aver tastato il polso parlando in questi giorni con albergatori e ristoratori. In media le camere già prenotate, nei 400 hotel aperti per Pasqua, sono più del 70 per cento. Numeri "incoraggianti – dice il sindaco – e che arrivano dopo che Rimini ha visto aumentare, tra gennaio e febbraio, arrivi e presenze, grazie al Capodanno, alle fiere del Sigep e di Key Energy". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando alle previsioni ENIT, la Pasqua vedrà circa 217mila passeggeri aeroportuali nell'arco di due settimane, dal 25 marzo al 7 aprile prossimo. (Il Capoluogo)

Lago di Como sold out. Ma non solo. (IL GIORNO)

Con una spesa complessiva di 3,5 miliardi - 350 euro a persona - gli italiani in viaggio a Pasqua scelgono l'Italia nell'85% dei casi. (la Repubblica)

È il primo vero e proprio week end della stagione turistica. (Messina)

Sono buone le prospettive per il weekend pasquale in Lombardia, nonostante l'incognita meteo. Complici le abbondanti nevicate, saranno particolarmente buone le presenze sulle montagne bergamasche e bresciane e della provincia di Sondrio, dove si stima un +28% di presenze rispetto al 2023 e con prenotazioni per il ponte del 25 Aprile al +48%. (Tiscali Notizie)

“In occasione delle festività pasquali e per l’arrivo della primavera, l’amministrazione si prepara ad accogliere i numerosi turisti che visiteranno la cittadina normanna e ha deciso di pedonalizzare anche Via Dante, che si trova tra le due piazze del centro storico. (Monrealelive.it)