Covid, le news di oggi, variante Omicron, vaccini e super green pass: boom di prime dosi. Scuola, dietrofront del governo: niente più Dad con un caso in classe

Fanpage SALUTE

Continua a preoccupare la variante Omicron del Covid in Italia e nel mondo, nel nostro Paese altri 5 casi registrati in Campania, collegati al paziente zero di Caserta.

Negli Usa i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) affermano che tutti gli adulti dai 18 anni in su "dovrebbero" ricevere un booster del vaccino anti Covid

La variante Omicron è "altamente trasmissibile" e richiede "un'azione urgente” secondo i ministri della Sanità del G7, ma i sintomi sembrano più lievi e diversi rispetto alla Delta. (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Sono 1.464 i nuovi contagi da coronavirus in Emilia Romagna secondo il bollettino di oggi, 2 dicembre. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 4 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare (Adnkronos)

Anche oggi Veneto e Lombardia restano le due regioni con il maggior numero di nuovi positivi, rispettivamente 2.873 e 2.620. Seguono Friuli Venezia Giulia e Provincia di Bolzano, le prime due regioni a reintrodurre restrizioni, con 770 e 717 nuovi positivi (Il Fatto Quotidiano)

Cresce la percentuale di positivi sui tamponi fatti (ieri 2,5%), ma va considerato il basso numero di tamponi del lunedì. Salgono il numero dei pazienti nei reparti ordinari (5.135, +171) e quello delle persone in rianimazione (669, +31). (Sky Tg24)

FRIULI VENEZIA GIULIA. Sono 770 i nuovi contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 2 dicembre. PUGLIA. Sono 305 i nuovi contagi da coronavirus oggi 2 dicembre in Puglia , secondo i dati dell'ultimo bollettino covid-19 (Adnkronos)

Segui il LIVE su Sportface.it. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. AGGIORNA LA DIRETTA. DATI NAZIONALI DI OGGI: Da comunicare. DATI NAZIONALI DI IERI: 15.085 nuovi contagi, 103 morti, 9.457 guariti, 196.357 tamponi molecolari, 686 in terapia intensiva. (Sportface.it)

In aggiornamento. Ieri 1 dicembre con 120.763 tamponi effettuati era di 2.503 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività che sale al 2%. Non va meglio per i nuovi casi positivi accertati dai laboratori dell'Azienda sanitaria provinciale nelle ultime 24 ore, che sono 717. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr