La vitamina D sembra rafforzare la risposta immunitaria contro i tumori

La vitamina D sembra rafforzare la risposta immunitaria contro i tumori
Fanpage.it SALUTE

L’integrazione di vitamina D può migliorare la resistenza immunitaria ai tumori e la risposta all’immunoterapia, modellando il microbiota: in esperimenti sui topi, una dieta ricca di vitamina D ha favorito la crescita di alcuni batteri intestinali, che hanno conferito agli animali un vantaggio immunitario nei confronti della ‘malattia’. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Studio su topi mostra una più alta resistenza immunitaria Cancro, la vitamina D migliora la risposta immunitaria (italiasalute)

La vitamina D potrebbe essere un valido alleato contro il cancro, rinforzando la risposta immunitaria. Il nutriente essenziale, secondo lo studio, favorisce un batterio intestinale, il Bacteroides fragilis. (ilmessaggero.it)

La Vitamina D e la Lotta contro il Cancro: Nuove Prospettive da Studi Recenti

Un recente studio pubblicato sulla rivista Science, condotto da un team internazionale di ricercatori provenienti dal Francis Crick Institute di Londra, dal National Cancer Institute (NCI) degli Stati Uniti e dall’università danese di Aalborg, ha esplorato come la vitamina D possa potenziare la risposta immunitaria contro il cancro. (Microbiologia Italia)