Atlantia a picco in Borsa: chi ha pagato il conto dell'annuncio del governo

La Repubblica ECONOMIA

Il titolo ha perso il 22,26%, "bruciando" circa 4 miliardi di capitalizzazione dopo che l'esecutivo ha detto di volere revocare la concessione ad Autostrade per l'Italia. Un terzo della società è in mano alla famiglia Benetton, ma meno della metà delle azioni sono scambiate sul mercato e in mano… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Bloccato il titolo per eccesso di rialzo, viaggia su un + 6% (HuffPost Italia)

Una volta riportato negli scambi il valore si è assestato a 19,23… Nelle prime operazioni in apertura delle contrattazioni, la società che controlla Autostrade per l’Italia era salita a +7 per cento e il titolo era stato sospeso per eccesso di rialzo. (La Stampa)

Il titolo della holding riguadagna terreno dopo a cautela del governo sulla revoca dell'accordo: il titolo cresce di oltre sette punti e poi viene sospeso (La Repubblica)

I numeri sono da incubo: ieri il titolo Atlantia, la società, che controlla Autostrade per l'Italia, ha chiuso la seduta in Piazza Affari con un ribasso del 22,26% dopo essere scivolato sotto la soglia dei 18 euro per la prima volta dall'autunno 2014. (ilGiornale.it)

Spread e obblòigazioni Atlantia nei giorni seguenti al crollo del ponte Morandi di Genova. (Lettera43.it)

La Borsa di Milano chiude in controtendenza rispetto agli altri listini europei che risentono dell'ottimismo per la ripresa del dialogo tra… (Agenzia ANSA)