Al via l'assemblea Anci ad Arezzo, Decaro presidente per acclamazione. Arrivati Raggi, Orlando, Mastellla e Nardella

ArezzoNotizie INTERNO

Sarà in questo momento che il presidente dell'Anci rieletto porterà la sua relazione.

E per raggiungere l'auditorium tutti sono transitati dal padiglione dove è stata ricostruita Piazza Grande con tanto di pozzo.

Sarà una vera e propria cerimonia di apertura che si svolgerà con la presenza del presidente Mattarella.

I sindaci di tutta Italia sono in città per la tre giorni dell'assemblea nazionale dell'Anci che si è aperta questa mattina con la rielezione di Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, a presidente dell'associazione che racchiude tutti i comuni. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri media

Numerosi gli amministratori locali delegati al voto iscritti al partito dello scudocrociato. Il leader nazionale Lorenzo Cesa ha deciso di dare fiducia al giovane sindaco di Capistrano, Marco Martino. (Il Meridio)

I sindaci italiani faranno da "scorta civica" a Liliana Segre. La scorta dopo le minacce sul web. Liliana Segre, senatrice a vita sopravvissuta all'Olocausto e oggetto, nelle ultime settimane, di numerosi attacchi sul web, dal 7 novembre si trova sotto scorta. (Sky Tg24 )

«Da grande elettore è stato per me un orgoglio vedere acclamare il caro Antonio Decaro, sindaco di Bari e nuovamente sindaco dei sindaci - dichiara da Arezzo il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. (GiovinazzoLive)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (trmh24)

E aggiunge: “Siamo senza colore politico perché uno non basta, ce ne vogliono tre: il bianco il rosso e il verde della fascia tricolore che indossiamo”. L’Associazione nazionale comuni italiani lo ha rieletto presidente durante l’assemblea dei sindaci riuniti ad Arezzo (Il Fatto Quotidiano)

All'assemblea di Arezzo è intervenuto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base della Repubblica. "Ai Comuni - ha detto il Capo dello Stato ai sindaci - sono stati chiesti sacrifici rilevanti negli anni più duri del risanamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)