«Ha disegnato anche in ospedale», Matsumoto saluta e torna a casa

Negli ultimi giorni, Leiji Matsumoto, il creatore del celebre pirata spaziale Capitan Harlock protagonista di manga e anime, era tornato al lavoro.

Questo Matsumoto ha voluto che fosse scritto nella breve nota che annunciava le dimissioni.

«Il signor Matsumoto è stato davvero in grado di farci immergere nella atmosfera del suo mondo.

Pure a lui e al suo reparto sono stati consegnati disegni a firma Leiji Matsumoto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Lo speciale paziente, che ha ringraziato il personale ospedaliero per le cure e le attenzioni ricevute, ha potuto lasciare, con il benestare dei medici, il reparto di Medicina interna universitaria dell'ospedale Molinette di Torino dove era arrivato, in pronto soccorso, il 15 novembre scorso, a seguito di alterazioni elettrolitiche e polmonite. (TorinoToday)

E, questa mattina,è stato dimesso dal reparto di Medicina interna universitaria dell'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino. Così, dalla pagina Facebook dell'associazione che porta il suo nome, Leiji Matsumoto si rivolge a quanti gli sono stati vicini in queste settimane in cui è stato ricoverato in ospedale a Torino. (La Repubblica)

Leggi anche:. Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. Si trovava in Italia per partecipare a un tour di festeggiamenti in occasione dei quarant’anni dalla creazione di Capitan Harlock. (Fumettologica)