"Bugie di Hollywood": Trump attacca The Apprentice, il biopic su di lui presentato a Cannes

Bugie di Hollywood: Trump attacca The Apprentice, il biopic su di lui presentato a Cannes

La campagna dell'ex presidente Donald Trump annuncia azioni legali contro i registi e produttori di The Apprentice, pellicola che racconta l'ascesa del tycoon come giovane e ambizioso promotore immobiliare nella New York degli anni Settanta e Ottanta. Il film, presentato al Festival di Cannes, contiene scene controverse nelle quali il tycoon assume anfetamina, si sottopone a una liposuzione ma, soprattutto, aggredisce e violenta l'ex moglie Ivana. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Un portavoce di Donald Trump ha rilasciato una dichiarazione in cui promette azioni legali contro i registi coinvolti nella realizzazione di The Apprentice, specialmente per via della scena di stupro presente nel film (Movieplayer)

New York, primi anni ’70: il giovane immobiliarista Donald Trump conosce l’avvocato Roy Cohn, maestro del ricatto e dello sprezzo per le istituzioni, che lo prende sotto la sua ala protettrice e lo aiuta nella sua inarrestabile ascesa. (quinlan.it)

Era difficile prevedere quanto The Apprentice, film sulla costruzione del personaggio Trump nel mondo degli affari (lo stesso che poi è tracimato in politica), sarebbe stato formulaico e classico. Ali Abbasi, da tempo inglobato nel sistema americano, ha perfettamente compreso come funziona il cinema formulaico e ha capito che, specialmente se si racconta un personaggio come questo, è tutta una questione di punto di vista. (BadTaste.it Cinema)

Da The Apprentice ci si aspettava di più: la sua narrazione di un Trump inteso come mostro del liberalismo è troppo timida

Cannes, Trump minaccia causa a "The Apprentice", il regista: lo veda 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Presenteremo un’azione legale per rispondere alle affermazioni palesemente false di questi finti registi». Così come i processi illegali di Biden, queste sono interferenze nelle elezioni da parte delle élite di Hollywood». (il manifesto)

In un ospedale, nel bel mezzo degli anni Ottanta, Donald Trump viene presentato agli spettatori mentre si trova su di un tavolo operatorio e viene sottoposto a una liposuzione. Poi, la telecamera si sposta su di un chirurgo intento a ridurgli la calvizie, poco più in alto. (GQ Italia)