Alex Britti 'senza parole': 'Mojo, un disco solo strumentale'

Ora, ho sentito una sorta di dovere morale di fare un disco interamente strumentale".

Del resto, osserva il cantautore romano, "mi piace suonare la chitarra; e mi piace ragionare e produrre non solo nella modalità canzone".

Potremmo dire che è nelle tue 'corde'. "Esatto", accetta la battuta Alex Britti.

Non ho invece mai amato il suono della chitarra jazz", confessa.

'Mojo' vuol dire amuleto, è un portafortuna: io non credo nella fortuna ma nel propiziarsi la sorte con il proprio stato d'animo

(Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Del resto, osserva il cantautore romano, "mi piace suonare la chitarra; e mi piace ragionare e produrre non solo nella modalità canzone". Non ho invece mai amato il suono della chitarra jazz", confessa. (Adnkronos)

Quei brani mai ascoltati alla radio…. «Sì, proprio quelli, che non sono passati negli anni in cui passavano altre cose. Sabato 25 alla Casa del Jazz di Roma concerto in cui presento il disco (leggo.it)

E forse è proprio la paternità la cosa che più lo ha cambiato: “Cosa cambia tra il Britti di oggi e il Britti ‘talebano’ degli inizi? Ora anche il concetto di locale è diverso: la gente cerca spazi più grandi, non nel centro di Roma (LAPRESSE)

Quando lavori per altri il disco strumentale non è visto di buon occhio perché nella stragrande maggioranza dei casi vende meno copie di quello di canzoni". Le hit di solito inibiscono un chitarrista “da classifica” come lei dal fare un album strumentale. (IL GIORNO)

Alex Britti a Summertime 2022. Alex Britti, da sempre noto per aver fatto cantare la sua chitarra e riconosciuto come uno dei bluesman tra i più bravi ed eclettici della scena italiana ed internazionale, arriva alla Casa del Jazz, nella serata di sabato 25 giugno. (RomaToday)