Bundesliga, la classifica finale e tutti i verdetti: Lipsia in Champions e Stoccarda salvo

Sky Sport SPORT

E non è finita per l'Hertha Berlino. STOCCARDA SALVO ALL'ULTIMO MINUTO, LA FESTA

Si è chiusa con la 34^ giornata la Bundesliga 2021/2022.

Il Bayern Monaco era già campione con due turni di anticipo.

Arrivato anche l'ultimo verdetto per quanto riguarda la lotta retrocessione.

Erano ancora da definire l'ultima qualificata alla prossima Champions, e quelle a Europa League e Conference.

(Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

In fondo alla classifica, invece, il Greuther Fuerth aveva già dovuto dire addio al massimo campionato, retrocedendo aritmeticamente in Zweite Bundesliga, la seconda serie tedesca. Bayern Monaco 77 punti. (GianlucaDiMarzio.com)

Sky Sport Football e in streaming su NOW diretta. . (Digital-Sat News)

live DIRETTA BUNDESLIGA - Stoccarda salvo, Hertha agli spareggi, Lipsia in Champions! Il Bayern Monaco campione. (TUTTO mercato WEB)

Trentaquattresima giornata. Arminia Bielefeld-Lipsia 1-1. Wolfsburg-Bayern Monaco 2-2. Mainz-Eintracht 2-2. Stoccarda-Colonia 2-1. Bayer Leverkusen-Friburgo 2-1. Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim 5-1. (TUTTO mercato WEB)

Il Greuther Furth è retrocesso con diversi turni d'anticipo, l'Arminia Bielefeld sancirà la sua discesa in Zweite sabato: la squadra è virtualmente ancora in corsa per andare ai playout, ma la differenza reti in confronto allo Stoccarda è tale da rendere impossibile l'impresa. (TUTTO mercato WEB)

Finiscono decima, undicesima e dodicesima Gladbach, Eintracht (finalista di Europa League, vincendo sarebbe la quinta tedesca in Champions) e Wolfsburg Già stabilite le prime tre della classe (nell'ordine Bayern, che ha vinto il decimo titolo di fila, Dortmund e Leverkusen), è il Lipsia a staccare l'ultimo biglietto per la Champions League. (La Gazzetta dello Sport)