Strage di migranti, il piano dell'Ue per risolvere l'emergenza

Internazionale ESTERI

La riunione congiunta del consiglio esteri e del consiglio affari interni dell'Unione europea ha approvato un piano in dieci punti per risolvere l'emergenza umanitaria nel Mediterraneo, dopo i naufragi degli ultimi giorni, che hanno causato centinaia di morti. (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli esponenti europei si allungano il weekend: ed è tutto rimborsato. Il caso Moscovici (Corriere della Sera)

Verrà presentato giovedì ai capi di governo degli Stati membri. Aggiunto da Mariangela Campo il 21/04/2015. (Wakeupnews)

L'Unione europea rafforzerà le operazioni di pattugliamento marittimo nel Mediterraneo, chiamate Triton e Poseidon, con ... Dieci i punti per risolvere l'emergenza umanitaria nel Mediterraneo. (Intelligonews)

Tra i più importanti, un rafforzamento delle operazioni di controllo delle frontiere e salvataggio migranti, una lotta senza quartiere ai trafficanti e una ... (DiariodelWeb.it)

Al vertice congiunto dei ministri degli Esteri e dei ministri dell'Interno dell'Unione europea a Lussemburgo, è stato presentato un pacchetto di proposte per contrastare l'emergenza sbarchi e porre fine alle morti in mare dei migranti che tentano di approdare ... (DiariodelWeb.it)

– Credits: Ansa. Ma non mancano le divergenze in vista del vertice di giovedì. (Panorama)