Fiorello sull’addio di Amadeus e il futuro: “Ho un contratto col mio divano”. Arriva la telefonata di Palazzo Chigi

Fiorello sull’addio di Amadeus e il futuro: “Ho un contratto col mio divano”. Arriva la telefonata di Palazzo Chigi Lo showman ha commentato il passaggio dell’amico a Nove e ha parlato di futuro: Giorgia Meloni sarebbe pronta a scendere in campo per farlo restare in Rai Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). L’addio di Amadeus è ormai ufficiale: il conduttore lascerà la Rai e sbarcherà nel circuito Discovery, su Nove, seguendo le orme di Fabio Fazio (Libero Magazine)

Su altre fonti

Una telefonata da Palazzo Chigi, un ordine (informale, ufficioso, severo, definitivo): adesso, però, fermate Fiorello.Convincetelo, legatelo, blindatelo, coccolatelo, baciatevelo, imploratelo, inginocchiatevi e dategli quello che chiede, tutti i soldi che chiede e fatelo scegliere, esauditegli ogni desiderio, ogni capriccio, accontentatelo se vuole una prima serata, uno show tutto suo oppure una nicchia snob, televisione o radio, di giorno, di notte, ancora all’alba, quello che preferisce, che più lo fa divertire, tutto quello che — insomma — pensate possa farlo restare. (Corriere Roma)

Con protagonisti la premier Giorgia Meloni e l’attuale direttore generale Giampaolo Rossi. E un argomento: Fiorello. (Open)

Secondo il Corriere della Sera, però, da Palazzo Chigi sarebbe partita una telefonata per convincere Fiorello a rimanere in Rai. Durante la puntata di Viva Rai2 di martedì 16 aprile, Fiorello ha commentato l'addio ufficiale di Amadeus alla Rai e il suo passaggio a Nove. (Fanpage.it)

Andrà a fare compagnia a Fabio Fazio con un contratto più che milionario, si parla di 2.5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Amadeus ha lasciato la Rai ed è pronto ad accasarsi in Discovery, per intrattenere il pubblico dal canale Nove. (ilGiornale.it)

Per questo motivo la premier Giorgia Meloni si è ritagliata qualche minuto del suo prezioso tempo per chiamare direttamente il direttore generale Giampaolo Rossi, tema di discussione lo showman siciliano ed il futuro in Rai. (Il Giornale d'Italia)

Con Amadeus ufficialmente fuori dalla Rai dalla prossima stagione, chi prenderà il suo posto nella fortunata trasmissione dell'access prime time di Rai1? Ecco una rassegna di toto-nomi tra voci di corridoio, scelte a sorpresa e suggestioni. (Fanpage.it)