LAVAGNA TATTICA – Gabbiadini e le qualità spalle alla porta

Sampdoria News 24 SPORT

Non solo in fase di finalizzazione, ma anche nel gioco spalle alla porta, che consentiva all’intera squadra di risalire.

Da notare anche la posizione di Leris, l’ala, che stringe dentro al campo vicino a Quagliarella, lasciando l’ampiezza al terzino.

Il lavoro di Gabbiadini spalle alla porta è stato prezioso per la Sampdoria.

Tanto Gabbiadini quanto Bonazzoli hanno quindi effettuato un lavoro prezioso e generoso, con la squadra che palleggiando dal basso si aggrappava molto a loro. (Sampdoria News 24)

Su altre fonti

La stagione del difensore inglese in giallorosso è finita, ma l’accordo col Manchester United è fino al 3 agosto e, dunque, in questi due giorni continuerà a lavorare a Trigoria, per poi tornare dai ‘Red Devils’. (RomaNews)

La cavalcata palla al piede di Zaniolo per il 3 a 1 di Perotti degna, scrive la Gazzetta, dell’Antognoni degli anni migliori. – Anche se la partita contava poco, battere la Juventus fa sempre gonfiare il petto e volare alto. (Giallorossi.net)

La partita è in discesa, la vittoria è al sicuro, il campionato è finita: adesso c'è l'Europa League. In avvio di ripresa la Roma torna a graffiare: rapido contropiede di Zaniolo, conclusione di Kalinic e Seczesny è costretto a compiere un intervento significativo per togliere la palla da sotto la traversa. (LAROMA24)

La Roma gioca giovedì con il Siviglia in gara secca a Duisburg, e dopo 7 vittorie nelle ultime 8 gare si gode sempre di più le progressioni di Zaniolo (debordante nel 3-1 di Perotti) oltre al sorprendente debutto del 18enne Calafiori, esterno sinistro della scuderia di Raiola. (Corriere della Sera)

I giallorossi hanno così portato a casa altri tre punti e hanno terminato il proprio campionato con un dignitosissimo quinto posto con 70 punti. Nell’ultima casalinga ha però perso 3-1 in casa contro la Roma di Fonseca. (LAROMA24)