Playoff Serie B - Catanzaro-Cremonese: 4-1, goleada allo Zini nella gara di ritorno e finale per la A col Venezia

Playoff Serie B - Catanzaro-Cremonese: 4-1, goleada allo Zini nella gara di ritorno e finale per la A col Venezia
Eurosport IT SPORT

Dopo il 2-2 dell'andata al "Nicola Ceravolo" , la Cremonese si sbarazza del Catanzaro nel ritorno del "Giovanni Zini": goleada per 4-1 con risultato mai in discussione grazie agli acuti di Franco Vazquez, Buonaiuto, Coda e Sernicola. Rete della bandiera di Antonini Lui per i calabresi di Vivarini, comunque ringraziati dai propri tifosi per l'entusiasmante stagione da neopromossa. I grigiorossi di mister Giovanni Stroppa onorano così al meglio la memoria di Luigi Simoni a 4 anni dalla sua scomparsa e si preparano per la (doppia) finalissima col Venezia del 30 maggio e 2 giugno prossimi. (Eurosport IT)

Su altre testate

Cremona – Una Cremonese brillante e concentrata non lascia scampo al Catanzaro e in meno di 20’ ipoteca la vittoria che vale l’accesso alla finale-promozione con il Venezia. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Giovanni Stroppa, dopo il 2-2 di Catanzaro, si è imposta 4-1 allo Zini. Saranno Venezia e Cremonese a giocarsi la finale play-off che stabilirà chi si aggiungerà a Parma e Como già promosse in serie A. (La Nuova Venezia)

Il sogno Serie A per il Catanzaro si interrompe allo Zini contro la Cremonese. Una semifinale playoff che già dalle prime battute ha preso la via grigiorossa. Un tre a zero secco nella prima frazione di gioco che ha spezzato le gambe hai giallorossi che nella ripresa restano in 10 uomini a causa dell’espulsione di Brignola, prendono il quarto gol ma poi, nel finale, vanno in gol con Antonini. (LaC news24)

Cremonese, Buonaiuto: "Manca un altro step: la finale, che sarà sicuramente dura"

ZANIMACCHIA 6,5 – Partita attenta, di sostanza, di qualità. SARO 6 – Brivido nel finale, meno preciso del solito. (CremonaOggi)

Le gare di andata e ritorno di Serie B si giocheranno il 30 maggio e il 2 giugno. L'andata di questa semifinale era stata un thriller per 2-2 il 21 maggio, quindi in teoria era tutto aperto, ma la Cremonese ha fatto breve lavoro degli avversari una volta tornati in campo home tappeto erboso. (Football Italia)

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match dello "Zini" vinto contro il Catanzaro per 4-1 e dove ha realizzato anche una rete, il calciatore della Cremonese Cristian Buonaiuto ha commentato (TUTTO mercato WEB)