Coronavirus, a un anno da Codogno le voci della Lombardia

Coronavirus, a un anno da Codogno le voci della Lombardia
LaPresse INTERNO

In pochi giorni, la Regione più popolosa e produttiva del Paese, la Lombardia, entra in crisi: l’emergenza sanitaria, che sembra poter essere gestibile con lockdown mirati e zone rosse, è molto più grande.

Da quel momento siamo entrati in un vortice convulso: sembrava di provare a fermare con le mani una diga che si era rotta”.

“Mi ricordo della telefonata la sera del 20 febbraio, quando ci hanno confermato il primo paziente Covid: siamo subito corsi in Regione ad attivare l’unità di crisi. (LaPresse)

Su altre testate

«Che il virus sparisca è improbabile; dobbiamo abituarci a conviverci per almeno due o tre anni ancora». Il virus ci riserva ancora oggi sorprese. (IL GIORNO)

(Adnkronos) - La prima zona rossa istituita un anno fa a Codogno e in altri Comuni limitrofi del Lodigiano “ci ha molto spaventati. “È stato unmolto pesante, . zazoomblog : Covid: Codogno un anno dopo – volontaria Croce Rossa ‘non dimentico sguardi di chi chiedeva aiuto’ (2) - #Covid:… - TV7Benevento : Covid: Codogno un anno dopo - la barista, 'la gente è esasperata, si torni a normalità'. (Zazoom Blog)

TV7Benevento : Covid: Codogno un anno dopo - partorire in zona rossa, 'il terrore gli occhi delle neo mamme' (2). - TV7Benevento : Covid: Codogno un anno dopo - comandante polizia locale, 'ho avuto paura, era città fantasma' (2). (Zazoom Blog)

Covid | Codogno un anno dopo- memoriale ricorda vittime pandemia 2

Dubito che torneremo a tenere corsi in aule affollate, non ritengo che ci libereremo a breve delle mascherine, io credo che questa emergenza abbia segnato un prima e un . L’ultimo periodo non haa che vedere con i primi tre o quattro mesi che hlasciato più il segno e pensavo ‘non ce la faremo’. (Zazoom Blog)

Covid: Codogno un anno dopo – l’allora prefetto Cardona, ‘zona rossa è stata scelta più difficile’ (2) (Di venerdì 19 febbraio 2021) (Adnkronos) – In 38 anni di servizio nel settore dell’ordine e della sicurezza pubblica, dopo aver trattato casi di sequestri e aver vissuto gli anni del terrorismo, il Covid resta un capitolo “che può riempiere un intero libro. (Zazoom Blog)

Il memoriale sarà composto di tre piastre di diverse dimensioni, (la più alta di due metri e 80) in acciaio, materiale scelto perché 'eterno', così come deve essere il ricordo delle vittime della pandemia. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr