Cade sul Monte Paramont, morto il campione di alpinismo Denis Trento: il corpo era su una valanga

Fanpage.it INTERNO

Il 42enne Denis Trento, pluricampione di scialpinismo e guida alpina, stava scendeva in solitaria dalla parete Nord del Paramont, sopra La Salle, in Val d'Aosta. Nel suo palmarès vanta piazzamenti di vertice in tante gare. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d'Aosta, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. L'uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta, dove è stato ritrovato il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. A quanto pare era partito molto presto per scendere in solitaria dalla parete nord della montagna: avrebbe dovuto far ritorno verso mezzogiorno ma nessuno dei suoi familiari lo ha più rivisto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’allarme è giunto per il mancato rientro da parte dei familiari. Era da solo in una uscita di scialpinismo. Il corpo esanime è stato trovato alla base della parete Nord, sopra a una valanga, con i ramponi ai piedi. (Mount Live)

Il corpo è stato trovato alla base della parete Nord sopra una valanga, in fondo a una parete. A soli 41 anni si è spento il noto scialpinista valdostano Denis Trento. (ilmessaggero.it)

Conosciuto come un vero campione, Trento ha lasciato il segno nei circuiti internazionali, con prestigiose vittorie ai campionati mondiali e europei. Il suo talento eccezionale lo ha portato alla vittoria in gare di prestigio come la Pierra Menta, l'Adamello Ski Raid, il Trofeo Mezzalama e il Tour du Rutor. (Valledaostaglocal.it)

E non senza motivo. Le fragole rappresentano una delle gioie della primavera e dell’estate, amate per il loro sapore dolce e le numerose possibilità di utilizzo in cucina. (SofiaOggi.com)