Toti, l'avvocato: "Sulla vicenda porto né vincitori né vinti". Le dimissioni? "Deciderà la maggioranza"

Toti, l'avvocato: Sulla vicenda porto né vincitori né vinti. Le dimissioni? Deciderà la maggioranza
Tiscali Notizie INTERNO

E' formato da 27 pagine dattiloscritte il verbale chiuso giovedì sera alle 20,01 dai pubblici ministeri Luca Monteverde e Federico Manotti che hanno interrogato per otto ore il governatore della Liguria Giovanni Toti accusato di corruzione e falso. "Con l'interrogatorio il presidente Toti ha spiegato quale sia stato il suo comportamento rispetto ai finanziamenti che sono avvenuti con la scrupolosa osservanza delle normative che lo regolamentano - ha detto l'avvocato Stefano Savi, che difende il presidente della Regione Liguria, in merito all'interrogatorio davanti ai pm -. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

La prima dei pm Federico Manotti, Luca Monteverde e dell’aggiunto Ranieri Miniati, è sulla richiesta di voti per le elezioni Regionali del 2022. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, sospeso e ai domiciliari dal 7 maggio scorso nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione in Liguria, risponde alle domande sui gemelli Italo e Arturo Testa, di Boltiere. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La questione della pratica di Sestri Ponente inizia ancora quando era sindaco Doria. Il presidente della Regione Giovanni Toti, rispondendo all'aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e ai pm Luca Monteverde e Federico Manotti, affronta la questione Esselunga e i rapporti con il dirigente dell'azienda Francesco Moncada: "L'arrivo di Esselunga in Liguria era per noi un obiettivo politico preminente. (Telenord.it)

Genova. I riesini? “Mi erano stati segnalati dagli Onorevoli Sorte e Benigni, stavamo organizzando la compagna elettorale, l'onorevole Sorte mi ha parlato della comunità riesina, ne parlai con Ilaria Cavo e con Cozzani”. (Genova24.it)

Resisti, Toti: non dimetterti

«Sono stati tre mesi di angoscia, di tormento». Carozzi è un giornalista in pensione del Secolo XIX grande esperto di traffici e banchine, ma soprattutto membro del Comitato di gestione del sistema portuale che si occupa delle scelte strategiche dello scalo marittimo. (Corriere della Sera)

"Era meglio anche per me definire entro settembre (del 2021, ndr) perché lasciarla aperta avrebbe provocato una tensione tra gli operatori del porto ed avrebbe alimentato polemiche giornalistiche per me politicamente negative" si legge nei verbali. (Liberoquotidiano.it)

Bene ha fatto Giovanni Toti ad aprire le sue memorie difensive con un’analisi politica, più che giudiziaria. (Nicola Porro)