Dal debito all’Ue, il Savona-pensiero nella relazione Consob

Il Sole 24 ORE INTERNO

È l’uomo politico e l’economista che domina la prima relazione da presidente Consob di Paolo Savona. Di conseguenza, l’approccio non può che essere macroeconomico ma, soprattutto, riaffiora il pensiero del professore che ha teorizzato la possibilità di (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

MILANO - "I giudizi non di rado espressi da istituzioni sovranazionali, enti nazionali e centri privati, appaiono prossimi a pregiudizi, perché resi su basi parametriche finanziarie convenzionali che non tengono conto dei due pilastri che reggono la nostra economia e società: la forza competitiva… (la Repubblica)

Prima relazione dell'economista da presidente della Consob (AGI - Agenzia Italia)

Nei giorni del rischio sempre più concreto di una procedura di infrazione nei nostri confronti, era molto attesa oggi la relazione del nuovo presidente della Consob, Paolo Savona, all'incontro annuale con il mercato finanziario. (TG La7)

Quale sarebbe stato il comportamento di Savona se la sua nomina a ministro dell’Economia non fosse stata bloccata da Mattarella? (Startmag Web magazine)

Secondo Paolo Savona, presidente Consob, l'elevatissimo debito pubblico italiano non rappresenta un problema, in quanto è sostenuto dai risparmi... (Fanpage.it)

Il presidente della Consob ha di fatto sdoganato le criptovalute, anticipando l'apertura di una scuola universitaria per il Fintech, durante l'incontro annuale con la comunità finanziaria (Wired.it)