Ferrari, il futuro non sarà solo elettrico

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

L'ampliamento della fabbrica Ferrari di Maranello non sarà dedicato solo alla costruzione di auto elettriche. Il nuovo stabilimento sarà pronto "nel giugno del 2024" ha detto l'amministratore delegato della casa automobilistica Benedetto Vigna sottolineando che non saranno assemblate solo le auto elettriche perché "vogliamo mantenere una certa flessibilità". Intervenuto all'Italy Capital market Forum di Bloomberg ha spiegato: "Credo che il futuro di Ferrari non sia solo elettrico. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – L’amministratore delegato della Ferrari , Benedetto Vigna , ha ribadito la piena fiducia al team che, in questo avvio del mondiale di Formula Uno, ha ottenuto una serie di risultati ampiamente al di sotto delle aspettative della vigilia. (Tuttosport)

Ferrari e Le Mans: certi amori fanno giri immensi e poi ritornano Tra F1 e WEC (Autosprint.it)

Nel futuro della Ferrari non ci sarà solo l'elettrico. "Abbiamo detto come in Ferrari avremo tre tipologie di vetture. (Auto.it)

Tuttavia, Ferrari si trova in una posizione unica per raggiungere questo obiettivo. Ferrari si aspetta che le elettriche producano gli stessi margini dei motori termici, e che in sostanza il passaggio agli EV non sarà un problema per i conti dell’azienda. (Tom's Hardware Italia)

Durante una conferenza stampa organizzata da Bloomberg, Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha risposto ad una domanda su possibili operazioni di fusione future, o di acquisizioni di altre aziende italiane. (Automoto.it)

La realizzazione del nuovo impianto è stata annunciata dall’AD Benedetto Vigna, il quale ha già fissato giugno del prossimo anno come bandiera verde per dare il via a queste nuove linee produttive nel nuovo sito. (Autoappassionati.it)