Migranti, è scontro Macron-Salvini

Adnkronos INTERNO

"Invitiamo l'arrogante presidente Macron a smetterla con gli insulti e a dimostrare la generosità con i fatti aprendo i tanti porti francesi e smettendo di respingere donne, bambini e uomini a Ventimiglia". Il ministro Salvini all'attacco di Macron. A scatenare l'ira del… (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente francese tuona: "Lebbra populista". Replica del vicepremier pentastellato: "Offensivo e ipocrita". Intanto la cancelliera rassicura Conte sul vertice… (Quotidiano.net)

Matteo Salvini su Twitter e Facebook ha contribuito a minare il principio di autorità che si deve alle figure pubbliche. (Lettera43)

Il presidente francese: "Nessuna crisi migratoria, le navi vadano nel porto sicuro più vicino". (il Giornale)

Francia, nel giorno del 78esimo anniversario dell'appello del generale Charles de Gaulle contro il nazifascismo, il presidente francese Emmanuel Macron ha sgridato un ragazzino per avergli dato del tu. (Fidelity News)

Emmanuel Macron torna a difendersi dalle accuse di inazione sull’accoglienza dei migranti e tuona contro la «lebbra» populista in Europa. «Li vedete crescere come una lebbra, un po’ ovunque in Europa, in Paesi in cui credevamo fosse impossibile vederli riapparire. (La Stampa)

L'incontro è stato preceduto da un ultimatum dichiarato dal ministro degli Interni tedesco, secondo il quale la Merkel deve trovare una soluzione al problema dei migranti in Germania. (Sputnik Italia)