Oms: vittime Ebola sono 2.288, di cui metà in ultime 3 settimane

TMNews ESTERI

Ginevra, 9 set. (TMNews) - Le vittime del virus Ebola sono ormai 2.288 su 4.269 casi, di cui la metà negli ultimi 21 giorni. Lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale per la Sanità con i dati aggiornati al settembre. La febbre emorragica Ebola ha colpito tre ... (TMNews)

Ne parlano anche altri media

Roma, 12 set. (AdnKronos Salute) - Continua a salire il report dei decessi e del contagi del virus Ebola in Africa. (Corriere Nazionale)

(ANSA) - ROMA, 12 SET - Nei 3 paesi più colpiti dall'epidemia di Ebola, Guinea, Sierra Leone e Liberia, si è arrivati a 4784 casi con più di 2400 morti. (Tiscali)

La conferma dell'attivazione delle procedure del caso arriva dall'assessore alla Salute Almerino Mezzolani, la Regione sta anche acquisendo tutte le informazioni. Solo ieri l'Oms aveva lanciato l'ennesimo allarme sulla situazione in Liberia. (Il Fatto Quotidiano)

l’Organizzazione mondiale della sanità ha esortato le agenzie umanitarie a prepararsi alla nuova emergenza (Corriere della Sera)

Il paese con il più alto numero di morti è ormai la Liberia che sembra essere anche il paese con più difficoltà ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

I casi accertati del morbo sono 4874 mentre i morti sinora sono stati 2400. La direttrice generale dell'Oms, Margaret Chan, non ha comunque ... (Today)