Cile: il vulcano Calbuco erutta dopo 43 anni di silenzio

La Repubblica ESTERI

Cile: il vulcano Calbuco erutta dopo 43 anni di silenzio (La Repubblica)

Su altre testate

Le autorità hanno disposto l'evacuazione preventiva della popolazione in un'area di 20 chilometri. (Agr) Allerta rossa nel Cile per il risveglio del vulcano Calbuco, situato nella regione dei laghi, tra i comuni di Puerto Montt e Puerto Varas. (Corriere della Sera)

Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza e hanno ordinato l'evacuazione di almeno 70.000 persone da tutte le zone adiacenti il vulcano stesso.... L'esplosione durante la notte, foto spettacolari. (Meteo Portale Italia)

vulcano -Redazione- Sud America in allerta, tra il Cile e l'Argentina, per l'improvvisa eruzione del vulcano Calbuco che, nella serata di ieri, s'è riattivato dopo 40 anni. (Articolotre)

Il vulcano Calbuco nel sud del Cile ha eruttato mercoledì per la prima volta dopo 42 anni di silenzio, generando un gigantesco pennacchio di cenere e lapilli alto diverse centinaia di metri. (Vanilla Magazine)

L’allarme era stato dato ieri sera dalla moglie dell’uomo dopo che questi non era…Continua a leggere → L’uomo era dato per disperso da ieri. (La Prima Pagina)

Il livello di allerta dunque rimane al massimo, hanno confermato le autorita' locali. (AGI) - Puerto Varas (Cile), 23 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)