Governo, verso elezioni: Calenda rompe il patto col Pd. Letta: "Andiamo avanti". LIVE

Sky Tg24 INTERNO

Sapeva perche' gliel'avevo detto, che non sarei stato nell'alleanza se si fosse siglato con Fratoianni, Bonelli e di Maio un patto che di fatto rendeva la coalizione un'ammucchiata".

Calenda: "Hanno voluto ammucchiata.

Alla fine ha scelto questa seconda strada e questo e' stato l'errore di Letta"

"Per la verita' ho fatto di tutto per essere alleato con Letta, compreso proporgli di dividere i collegi 90% a loro e 10% a noi - sostiene il leader di Azione -. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

E figuriamoci se può avere credibilità e concretezza" Non credete a queste 'balle' portate avanti da politici superficiali". (La Sicilia)

Ci aspettano mesi difficili e scegliere una squadra compatta è fondamentale”. Nella prissima legislatura inoltre, ha detto, “riproveremo come Lega a reintrodurre meccanismi che evitano cambi di casacca” (SardiniaPost)

"Ci aspettano mesi difficili, noi vinceremo le elezioni ma non è che dal giorno dopo tutti saranno più belli, ricchi e fortunati. Ci aspettano mesi difficili e scegliere una squadra compatta è fondamentale". (La Provincia di Cremona e Crema)

Roma, 8 agosto 2022 - Dopo lo strappo di Calenda col Pd , Matteo Salvini è sicuro che il centrodestra vincerà le elezioni . Io penso che chi vota Fratelli d'Italia voti in quest'ottica", sono le parole di Meloni a Rtl 102. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre alla pace fiscale, la rottamazione delle cartelle esattoriali, l’estensione della flat tax ma anche i decreti sicurezza, c'è una riforma pronta nel cassetto. 08 agosto 2022 a. a. a. Matteo Salvini rilancia la Flat tax. (Liberoquotidiano.it)

Nell'arco di 5 anni si potrà fare” , le sue parole a Radio Montecarlo. Uno di questi è la flat tax, voluta da Silvio Berlusconi e rilanciata – seppur in termini leggermente diversi – dal segretario federale della Lega: “In questo momento ci sono 2 milioni di partite Iva che pagano una flat tax al 15%, a me piacerebbe estendere questa tassazione piatta anche ai lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)