Gears 6 girerà su Unreal Engine 5, The Coalition lavora a "nuovi progetti"

Con Gears 5, lo studio canadese ha gettato le basi per il futuro della saga ma a quanto pare queste basi dovranno essere approfondite ulteriormente, anche grazie all’Unreal Engine 5

The Coalition ha fornito un aggiornamento sul proprio sito ufficiale in cui svela di essere passata all’Unreal Engine 5 per i suoi titoli next-gen, che inevitabilmente includeranno Gears 6.

«Guardando ai futuri giochi, siamo entusiasti di iniziare a passare le nostre risorse allo sviluppo next-gen usando l’Unreal Engine 5», ha confermato il team di Vancouver (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per Gears 5 inizia la fase calante del suo percorso di sviluppo: The Coalition, lo studio canadese che se ne è occupato (e che si dedica al franchise Gears of War praticamente in esclusiva ormai dal 2014, quando Microsoft comprò il franchise proprio da Epic Games), ha annunciato di aver iniziato a spostare le risorse verso altri progetti, su cui non ci sono ancora informazioni (e così sarà ancora per diverso tempo). (HDblog)

Oggi lo sviluppatore di Microsoft The Coalition, noto per aver dato i natali a Gears of War 4 e a Gears 5, ha annunciato di aver iniziato a produrre una serie di nuovi progetti di nuova generazione in arrivo nei prossimi anni, utilizzando proprio l'Unreal Engine 5. (MondoXbox)

Secondo i rumor, comunque, The Coalition starebbe lavorando a Gears 6, Halo Infinite e una nuova IP, forse legata a Star Wars Gears 5 continuerà a ricevere nuovi contenuti, rassicura il team. (Multiplayer.it)

Ebbene sì, avete letto bene, The Coalition ha confermato di essere al lavoro su più progetti, ma quel che i ragazzi hanno voluto sottolineare quest’oggi è come si stiano spostando sullo sviluppare con l’ausilio dell’Unreal Engine 5. (Tom's Hardware Italia)