Facebook assume 10mila persone in Europa (e Italia) per creare il metaverso

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Loading. Che cos’è il metaverso. Il termine metaverso è stato usato per la prima volta da Neal Stephenson nel romanzo Snow Crash, un classico del genere cyberpunk pubblicato nel 1992.

Posti di lavoro anche in Italia. Nella regione, cruciale per il colosso dei social network, è in atto da tempo un dibattito istituzionale su concorrenza e privacy.

«Questo investimento è un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica europea e nel potenziale del talento tecnologico europeo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il Web ci fornisce sempre nuove opportunità. Una nuova possibilità per gli utenti che potrebbero attingere a piene mani alle nuove opportunità offerte dal web (CheNews.it)

Il piano di allargamento dell'organico avverrà nel corso dei prossimi cinque anni ed è "una prova di fiducia verso l'industria tecnologica europea e il suo potenziale talento". Secondo Facebook, l'Europa porta con sé diversi vantaggi tra cui un mercato molto ampio, università di livello e personale di qualità. (HDblog)

L'Europa è estremamente importante per Facebook", sottolineano Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs, e Javier Olivan, Vice Presidente Central Product Services nel dare l'annuncio, ricordando gli investimenti già messi in campo dalla società come "il laboratorio europeo di ricerca sull'Intelligenza Artificiale in Francia e la sede dei Facebook Reality Labs a Cork". (TG La7)

Facebook condivide questi valori e nel corso degli anni abbiamo intrapreso azioni significative per sostenerli “Questo investimento è un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica europea e nel potenziale del talento tecnologico europeo. (L'HuffPost)

Per Clegg, ex vice primo ministro britannico, l'investimento è un "segnale di fiducia nella forza dell'industria tecnologica europea". (Adnkronos)

Il Metaverso – si legge nella nota di Facebook - ha il potenziale di aiutare a sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche”. Cos’è il Metaverso di Facebook. Il virtuale che diventa sempre più reale, sfruttando gli strumenti tecnologici più innovativi come la realtà aumentata, per permettere agli utenti esperienze sempre più coinvolgenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)