LOCARNO 66 - "Sangue", di Pippo Delbono (Concorso)

Va oltre il cinema Pippo Delbono. O nelle zone dove la scrittura, l'analisi critica non possono arrivare in un diario privato completamente aperto, a nudo, in cui il vissuto personale scorre parallelamente a quello dell'ex leader delle Brigate Rosse Giovanni ... (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre testate

Nel lungometraggio di Delbono recita il brigatista che assassinò Roberto Peci. Vittime del terrorismo e politici insorgono. (Corriere della Sera)

"Risulta che la tv pubblica abbia preso parte a tale produzione con un ... (AGI) - Roma, 16 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

FESTIVAL DI LOCARNO. Il regista Pippo Delbono ... (L'Arena)

L'Italia al Festival di Locarno è stata rappresentata dal film «Sangue» di Pippo Delbono, in cui Giovanni Senzani, brigatista non pentito, dice enormità sull'esecuzione del «traditore» Roberto Peci, assassinato per punire il fratello Patrizio (pentitosi). (il Giornale)

L'unico modo per superare il dolore è decidere di affrontarlo. Ne è convinto Frédéric Maire, ex direttore del Festival del Film, secondo cui il cinema, e con lui l'arte in generale, può aiutare a compiere questo importante passo. (Ticino News)

Non sono uno di quelli che pensano che un brigatista debba morire in carcere. (Avanti!)