Maturità, l’esame di Vincenzo, 64 anni: «Lo promisi a mia moglie morta di Covid, ho fatto il tema sul virus»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Il maturando di cui tutti parlano in queste ore a Salerno è un signore di 64 anni, che fa il giardiniere, rimasto vedovo per colpa del virus appena un anno e mezzo fa.

shadow. Vincenzo Lifrieri all’uscita da scuola dopo la prima prova scritta di italiano. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Per dirla come il maestro Alberto Manzi, non è mai troppo tardi. Perché il signor Lifrieri la maturità l’ha cercata e voluta con tutto se stesso proprio negli anni più duri della pandemia da Covid-19. (ilmattino.it)

“Ho imparato a usare il programma Autocad – racconta al Mattino – che serve a progettare disegni tecnici al computer. Lifrieri ha raccontato al giornale che “il virus s’è portato via mia moglie” e che durante l’anno scolastico 2019/2020 aveva promesso di conseguire la maturità. (Orizzonte Scuola)

Vincenzo Lifrieri, 64enne nato a Spezzano Albanese (in provincia di Cosenza), questa mattina sostiene a Salerno la prima prova scritta di italiano agli esami di maturità. Nonno da sei anni e padre di due figli, Vincenzo Lifrieri ha raccontato al Mattino che "il virus s'è portato via mia moglie" e che durante l'anno scolastico 2019/2020 aveva promesso di conseguire la maturità. (Today.it)

La maturità di Vincenzo. Nonno da sei anni e padre di due figli, Lifrieri ha raccontato al giornale che “il virus s’è portato via mia moglie” e che durante l’anno scolastico 2019/2020 aveva promesso di conseguire la maturità. (Sky Tg24 )