Domato l’incendio sulle marine di Melendugno, distrutti 67 ettari di verde

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Shadow Un devastante incendio incenerisce 67 ettari sul litorale adriatico del Salento. Un’area grande quanto 45 campi da calcio carbonizzata dalle fiamme che, divampate attorno alle 11 di oggi 22 settembre, sono state domate definitivamente soltanto attorno alle 20 della sera. Per spegnere il vasto rogo, scoppiato nel tratto di litorale compreso tra San Foca e Torre dell’Orso (entrambe marine di Melendugno), si è reso necessario l’intervento anche di un Canadair che, giunto da Lamezia Terme, ha effettuato ben 18 lanci per circoscrivere le fiamme. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri media

Un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato in mattinata nelle campagne di Roca, in località palude dei Tamari, a poche decine di metri dalla Grotta della Poesia. (quotidianodipuglia.it)

SALENTO – Ancora fiamme nel Salento, dopo il devastante rogo che ieri pomeriggio ha incenerito ben 67 ettari di verde tra San Foca e Torre dell’Orso. (Corriere Salentino)

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. (LecceSette)

LECCE, 22 SET - Un incendio è divampato in località Tamari, tra San Foca e Roca, marine di Melendugno (Lecce) e le fiamme stanno avvolgendo una vasta area di pineta e bassa macchia mediterranea, provocando una densa coltre di fumo che ha invaso la litoranea, le abitazioni e un ristorante nelle vicinanze. (l'Adige)

Un incendio è divampato in località Tamari, tra San Foca e Roca, marine di Melendugno (Lecce) e le fiamme stanno avvolgendo una vasta area di pineta e bassa macchia mediterranea, provocando una densa coltre di fumo che ha invaso la litoranea, le abitazioni e un ristorante nelle vicinanze. (La Sicilia)

Annuncio pubblicitario. Intervenuta su Crotone in supporto anche la squadra del distaccamento di Cirò Marina, le zone più interessate dalle fiamme sono località Papaniciaro, dove i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza alcuni capannoni lambiti dall’incendio ancora in corso, località Santa Domenica nei pressi della turbogas, qui stanno operando anche due canadair della flotta nazionale dei vigili del fuoco, a supporto anche squadre di Calabria Verde. (Corriere di Lamezia)