Covid, UFFICIALI i nuovi colori: Lombardia e Lazio gialle, tre regioni diventano arancioni, nuove zone rosse

Calciomercato.com INTERNO

12 Ha vinto la linea dei presidenti di Regione: Lombardia e Lazio rimangono in giallo . Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato le nuove ordinanze che entrano in vigore domenica 21 febbraio . L’Rt sotto l’1 convince le Regioni a non prendere decisioni autonome che vadano in senso più restrittivo, come invece proponeva il governo. La Lombardia è nello scenario 1, rischio moderato, Rt. 0,95. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Le differenze principali tra zona gialla e zona arancione riguardano la libertà di spostamento entro i confini regionali (in zona gialla sono consentiti senza autocertificazione) e l'apertura di ristoranti, bar, trattorie, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. (ParmaToday)

Con il passaggio alla zona arancione quei timori sono diventati concreti: resta da capire se dovranno abbassare le serrande già da domenica 21 o se dal giorno dopo, lunedì 22 febbraio. Come ampiamente previsto Parma ritorna in zona arancione a partire da domenica 21 febbraio. (ParmaToday)

In zona arancione sono consentiti gli spostamenti verso le seconde casa, anche fuori dalla propria regione I motivi che possono consentire di spostarsi dal proprio comune sono lavoro, salute, urgenza, visite ad amici e parenti, seconde case, attività sportiva. (Il Primato Nazionale)