Auto elettrica low cost, quanto costa la vettura che punta a superare Tesla

Il Riformista ECONOMIA

Hong Guang Mini EV è stata costruita insieme al gigante automobilistico statunitense General Motors.

Entrambi i modelli arrivano ad una velocità di 100 km/h e possono ospitare un massimo di quattro persone.

Il prezzo d’acquisto parte da 4.500 dollari fino ad arrivare ad un massimo di 5mila per il modello aggiornato che prevede l’aria condizionata.

Il modello cinese è ancora indietro rispetto a quello americano per quanto riguarda batteria, autonomia e prestazioni

Solo nel mese di gennaio hanno superato Tesla di quasi due a uno. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Morale: per le due ricariche dell’auto elettrica, i caricatori fissi sono AC se non integrano il convertitore; sono DC se invece ne sono dotati. Risultato: l’energia elettrica può essere trasformata almeno due volte prima di essere utilizzata per la trazione. (ClubAlfa.it)

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa). Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai. (Massa Critica)

Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Stazioni ricarica auto elettriche: standard o ad alta potenza. Stazioni ricarica auto elettriche: dove piazzare le standard. (ClubAlfa.it)

Oggigiorno la domanda di veicoli elettrici è aumentata a dismisura. Al contrario, il colosso di Ren Zhengfei ha dichiarato espressamente di non avere in programma di produrre veicoli elettrici sotto la sua ala e ha affermato di non essere in trattative con alcuna casa automobilistica. (Telefonino.net)