Tokyo 2020, Paola Egonu porterà la bandiera a cinque cerchi: "Che onore rappresentare tutti gli atleti"

la Repubblica SPORT

La decisione è stata comunicata dal presidente del Coni Giovanni Malagò al suo arrivo in Giappone all'atleta, che è scoppiata in lacrime.

Ci sarà anche la pallavolista azzurra Paola Egonu tra gli atleti che porteranno la bandiera olimpica venerdì alla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020.

Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l'ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta"

Tokyo 2020, Giochi a ostacoli: un positivo sull'aereo spaventa gli azzurri dalla nostra inviata Alessandra Retico 19 Luglio 2021 dalla nostra inviata Alessandra Retico. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Su indicazione del CONI, la giovane pallavolista è stata investita di questo prestigiosissimo ruolo L’atleta azzurra, emozionatissima per l’occasione unica di questo ruolo assegnatole, ha affidato questa mattina ad un post Instagram le sue parole dopo avere ricevuto la notizia. (Più Sani Più Belli)

La notizia di oggi ha regalato un sorriso a tutti gli appassionati sportivi: la pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. L’azzurra farà parte di quegli atleti che sfileranno, dopo la proclamazione dell’apertura dei Giochi, con il vessillo citato in rappresentanza del Comitato Olimpico Internazionale. (OA Sport)