Casa, con lockdown crollo ricerche da maggio ritorno a normalità

Sky Tg24 ECONOMIA

Risultano infatti in aumento del 5,5% rispetto a gennaio 2020 le ricerche salvate che impostano come determinante il criterio dei locali.

Un sogno, appunto, dal momento che già da aprile le ricerche di rustici crollano a livelli anche inferiori a quelli del pre-Covid19.

Se marzo è il mese nero delle ricerche immobiliari, frenate da paure e incertezze, maggio segna il ritorno ai volumi del pre-Covid-19.

Analizzando l’andamento delle ricerche d’acquisto, dalle ultime settimane del mese di maggio si registra un lento, ma costante trend al rialzo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Mercato immobiliare estero come risposta alla crisi strutturale dell’euro. Berlino ancora oggi non sta riuscendo a tenere il passo con la domanda, a sua volta trainata dalla crescita della popolazione. (InvestireOggi.it)

«Quella che abbiamo riscontrato è più una situazione fisiologica di un mercato che è rimasto chiuso per 4 mesi - spiega il presidente di Scenari Immobiliari, Mario Breglia - ma che negli ultimi 5 anni era andato abbastanza bene. (La Repubblica)