"No al coprifuoco": fiaccolata di Fratelli d'Italia in piazza Dante

Grosseto Notizie INTERNO

Fratelli d’Italia ha organizzato per domani, venerdì 30 aprile, alle ore 21.00, fiaccolate e flash mob, nel rispetto della normativa anti-Covid, per protestare contro il coprifuoco che danneggia bar e ristoranti.

Non è possibile in uno stato di diritto limitare le libertà costituzionali, costringendo i cittadini a non circolare liberamente – dichiara Fabrizio Rossi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia –. (Grosseto Notizie)

Su altre fonti

In Trentino si può stare a tavola fino alle 22. E dopo il coprifuoco, appuntamento al 15 giugno? Anche perché, sfruttando l’effetto domino, si potrebbe iniziare a parlare die a quel punto sì che sarebbe un bel lancio per la ristorazione (Italia a Tavola)

Alla luce delle forti tensioni, sul tardi è arrivato un accordo, con il quale “ Il governo, nel mese di maggio valuterà, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. (Redazione AriaMediterranea)

Ora la decisione di condanna per gli imputati da parte della Corte d'appello di Firenze nel processo bis All'alba Martina precipitò dal balcone della stanza 609 dell'hotel 'Santa Ana', quella dei due giovani Albertoni e Vanneschi, per sfuggire, sempre secondo l'accusa, a un tentativo di stupro. (Yahoo Notizie)

Il 9 giugno 2020 la Corte d'appello di Firenze aveva assolto Albertoni e Vanneschi "perché il fatto non sussiste" Le difese dei due imputati nell'udienza dello scorso 14 aprile avevano chiesto l'assoluzione per i loro assistiti. (Yahoo Notizie)

Possibile modifica a maggio. Per ora nulla è stato ancora deciso. Con una data chiave fissata al 14 maggio quando sarà chiaro se le riaperture di bar e ristoranti all’aperto e dei luoghi dello spettacolo abbiano influito sull’andamento dei contagi (L'Occhio)

Intanto una Provincia italiana ha deciso di allungare il coprifuoco oltre le 22, per agevolare i ristoranti aperti a cena. Ma, critiche a parte, il coprifuoco resta ancora e non è dato sapere fino a quando. (Money.it)