L’allerta rimane alta in Indonesia, rischio ulteriori eruzioni del vulcano Ruang | FOTO

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’allarme rimane alto in Indonesia a causa del rischio di ulteriori eruzioni del vulcano Ruang, nel Nord del Paese. Diverse migliaia di residenti di un’isola vicina al cratere sono stati già evacuati, anche se le autorità hanno notato una certa diminuzione dell’attività, mantenendo comunque il massimo livello di allerta, pari a 4 su 4, indicativo di una elevata attività vulcanica. Il Ruang ha registrato eruzioni ripetute da martedì, con conseguente emissione di una colonna di cenere, esplosioni vulcaniche e flussi di lava (MeteoWeb)

Su altri media

Vulcano in eruzione in Indonesia, evacuati detenuti e residenti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Indonesia, paura per il vulcano Ruang Ancora ore di paura in Indonesia a causa del vulcano Ruang, situato sul lato settentrionale dell'isola di Sulawesi del Paese. Il vulcano ha eruttato almeno 5 volte nelle ultime 24 ore. (METEO.IT)

Circa 11 mila persone dovranno lasciare le loro case e l’aeroporto internazionale di Manado chiuso dopo l’eruzione del vulcano Ruang, in Indonesia. La decisione delle autorità indonesiane vista l’attività del cratere durante la giornata di giovedì 18 aprile con l’emissione di una gran quantità di fumo e cenere. (LAPRESSE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il monte Ruang è uno stratovulcano nella provincia del Nord Sulawesi. Nuova eruzione oggi in Indonesia del remoto vulcano Ruang, nella regione più esterna del Paese: lo riporta un giornalista dell'agenzia di stampa Afp, dopo che il cratere ha emesso colonne di fumo e lava più volte questa settimana costringendo migliaia di persone all'evacuazione. (Il Messaggero Veneto)

Quell’evento causò una devastazione estrema sulla vicina isola di Tagulandang, con onde alte fino a 25 metri. (Fanpage.it)