Covid, Sicilia avvia campagna vaccinale di massa nelle isole minori

Sky Tg24 INTERNO

Da domani aperte le prenotazioni per i 50enni in tutta la regione. La Sicilia avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori.

Il via nel weekend a Lampedusa e Linosa, dove verranno somministrate le dosi a tutti i cittadini maggiorenni.

"Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c'è alcuna volontà di essere disobbedienti”, commenta Musumeci.

Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo più da questo tunnel", ha dichiarato in conferenza stampa a Palazzo d'Orleans

A partire da lunedì, invece, la campagna partirà anche nelle restanti isole. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo abbiamo deciso di aprire, a partire da domani, la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su, compresi i nati nel 1971” ore 11:19 Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino anti-Covid per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni. (Livesicilia.it)

La zona rossa scatterà mercoledì e resterà in vigore fino a mercoledì 19 maggio. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. (La Repubblica)

“Abbiamo deciso di aprire da domani la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su: per l’esattezza dai nati dal 1971 (dal primo gennaio) in poi”. Lo annuncia il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans. (Trapani Sì)

Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedì nel resto delle isole. (RagusaNews)

Il presidente della Regione Siciliana ha spiegato che ad oggi il 10% dei siciliani ha completato la vaccinazione, ovvero ha ricevuto entrambe le dosi del farmaco. (Stretto web)

Aprire ai 50enni la reputo una cosa fondamentale e i medici di medicina generale sono importantissimi, siamo in guerra e dobbiamo vaccinare il più possibile" I medici di medicina generale sono indispensabili, conoscono i loro pazienti e si fidano di loro. (Giornale di Sicilia)