Truffe nelle vendite di auto: 13 ordinanze e sequestri in Veneto

LaPresse ECONOMIA

Dieci le persone destinatarie di ordinanza di custodia cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari, due interdette all’esercizio di attività di impresa.

Sequestrati anche 13 conti correnti e beni per oltre 700.000 euro.

Danni economici stimati al momento in oltre 600.000 euro. La Polizia di Stato ha smantellato un’organizzazione criminale dedita alla truffa compravendita di autovetture in Veneto. (LaPresse)

Su altri media

MOTUS-E (ma anche molti altri analisti) prevede che si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali. Il 37% degli incentivi totali in Italia per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. (Il Messaggero - Motori)

Ecco perché i costruttori e le associazioni di categoria da tempo chiedevano un rifinanziamento di questo fondo In questa fascia rientrano la maggior parte dei modelli che le persone sono solite acquistare. (HelpMeTech)

Al momento l’unica variante presente è quella dotata con la sola connettività 4G, mentre manca al momento quella con supporto alle reti di nuova generazione, la quale tuttavia è stata anticipata nelle scorse ore nel mercato thailandese e da cui si differenzia per diversi elementi Si tratta di un’anticipazione simile a quella che vi abbiamo dato alcune settimane fa per A54 anche se in realtà entrambi gli smartphone non sono stati ancora comunicati da Oppo sebbene siano in vendita. (HelpMeTech)

Una massiccia elettrificazione delle auto sposterebbe le emissioni inquinanti dalle auto, concentrandola sulle centrali elettriche e avrebbe, come altro effetto di cui ce ne accorgeremo presto, la crisi della rete di trasporto dell’energia. (Messaggero Veneto)

Nel totale dei primi tre mesi del 2021 rimane sempre in testa la Nuova Fiat 500 elettrica. E certamente non aiuta la transizione verso le mobilità alternative, che seppur in crescita e ora sopra una quota del 4% del mercato, non compensa la decrescita delle motorizzazioni tradizionali, soprattutto a gasolio, meno di un quarto del mercato totale. (GreenStart)

Un obiettivo che Motus-e, ma anche molti altri analisti, prevedono si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali Il 37% degli incentivi totali per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. (Qualenergia.it)