Giro d’Italia 2023, Evenepoel-Roglic verso una sfida titanica

OA Sport SPORT

I primi round sono già andati in scena in questi giorni alla Volta a Catalunya, ma per lo scontro diretto c’è da aspettare ancora oltre un mese. Un duello annunciato quello tra Remco Evenepoel e Primoz Roglic al Giro d’Italia 2023, sono in due a contendersi il titolo finale della Corsa Rosa, nettamente avvantaggiati rispetto a tutti gli altri. Il belga a cronometro può addirittura guadagnare sullo sloveno che però in salita appare più costante e ha dalla sua soprattutto lo sprint, che gli può permettere di incassare secondi di abbuono fondamentali. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sei corridori a formare la fuga di giornata che si è andata a formare dopo le prime fasi di gara: Tsgabu Grmay (Team Jayco), Julen Amezqueta (Caja Rural), Hector Carretero, Pablo Castrillo, Josè Felix Parra (Equipo Kern Pharma) e Ibai Azurmendi (Euskaltel Euskadi). (InBici)

L'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ha vinto in volata la quarta tappa del Giro della Catalogna, la Llivia-Sabadell di 188,3 chilometri. Groves si è imposto sul francese Bryan Coquard e sul neozelandese Corbin Strong. (Napoli Magazine)

SABADELL (SPA) – E’ Kaden Groves il velocista più forte della Volta a Catalunya. Nell’unico arrivo dedicato alle ruote veloci, infatti, l’australiano della Alpecin-Deceuninck ha messo la sua ruota davanti a quella dei rivali precedendo Bryan Coquard (Cofidis) e il neozelandese Corbin Strong (Israel – Premier Tech) regalandosi il primo successo stagionale. (BICITV)