F1, Max Verstappen: "Pirelli ha dato una spiegazione troppo vaga su quanto accaduto a Baku, dovrebbe parlare chiaro"

OA Sport SPORT

L’olandese ha concluso dicendo che “Pirelli dovrebbe semplicemente dirci cosa sta succedendo, in maniera tale da capire meglio anche le spiegazioni dateci sinora.

Se Pirelli parlasse chiaro, sarebbe più semplice comprendere anche la spiegazione relativa allo stato della gomma stessa”

Per Max Verstappen il Gran Premio di Azerbaigian è stato agrodolce.

Ecco quanto dichiarato da Verstappen durante la conferenza stampa dei piloti che ha preceduto il GP di Francia (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sebastian VETTEL ASTON MARTIN-MERCEDES +1”575. 16 Ancora bene il francese di Milano Pierre Gasly, settimo con l’AlphaTauri, tredicesimo il suo compagno di squadra giapponese Yuki Tsunoda. (Virgilio Sport)

Max Verstappen, con un giro perfetto impegando gomme soft, si è portato in cima alla classifica della seconda sessione libera a Le Castellet ottenendo il tempo di 1'32"872 scalzando dalla vetta Valtteri Bottas della Mercedes di un nulla, 8 millesimi. (Italiaracing.net)

Il #16 di casa Ferrari, reduce dal quarto posto di Baku e ancora a caccia del primo podio stagionale, ha sottolineato quanto sia affezionato a Le Castellet e ai suoi dintorni: “Ho iniziato a guidare il kart da piccolissimo presso la pista di Brignoles, un paesino a 45 km da qui, per cui conosco piuttosto bene queste zone. (FormulaPassion.it)

Analizzando la giornata dopo esser sceso dalla vettura però, il nativo di Guadalajara non è parso troppo preoccupato dal risultato ottenuto. Guardando solo alla posizione in classifica al termine delle PL2, ci sarebbe di che preoccuparsi per Sergio Perez. (FormulaPassion.it)

Perez non ha avuto molto tempo per festeggiare la sua vittoria in Azerbaijan, e ancor meno quella di O’Ward a Detroit “Penso che sia un periodo fantastico per il Messico, recentemente abbiamo ottenuto una vittoria in Formula 1 e poi una vittoria in IndyCar. (FormulaPassion.it)

Miglior Ferrari con Charles Leclerc (5°) davanti all'Alpine di Esteban Ocon e all'Alpha Tauri di Pierre Gasly, davanti per due soli millesimi alla Ferrari di Carlos Sainz. Indietro le Ferrari: 11° Charles Leclerc (+1.502), 16° Carlos Sainz sedicesimo (+1.894). (IL GIORNO)