Maserati, il nuovo modello raggiunge velocità assurde: sarà uno degli ultimi, finale col botto

Fuoristrada.it ECONOMIA

Anche la Maserati ha deciso di “cedere” alle nuove tecnologie e ha presentato un modello che ha già stupito per le sue prestazioni. E’ un momento importante per Maserati, che in poco tempo ha sfornato alcuni modelli che trascineranno le vendite del marchio italiano nei prossimi anni. Dopo le versioni a batteria di GranTurismo e Grecale, ecco che è arrivato il momento del lancio in grande stile della GranCabrio Folgore, la sua prima cabrio 100% elettrica. (Fuoristrada.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Italiani. Ovunque andiamo: boom. Le cose si accendono”, sono le parole con cui Damiano si mette al volante delle nuove auto della gamma elettrica: GranTurismo Folgore, GranCabrio Folgore e Grecale. (Genova24.it)

Si addensano molte luci (anzi lampi, visto il fragore di tuoni che hanno accompagnato l’ultimo “folgorante” lancio di prodotto), ma anche parecchie ombre sul presente e sul futuro di Maserati. (Avvenire)

Con l’arrivo, nel 2025, della versione elettrica della supercar MC20, anche nella versione spider battezzata Cielo, il quadro sarà completato. Dopo la GranTurismo e il Suv Grecale, è ora la volta della GranCabrio, che con la coupé condivide l’architettura tecnica. (Corriere della Sera)

Terzo modello elettrico di Maserati, GranCabrio Folgore è il primo a cielo aperto per la casa del Tridente. (Forbes Italia)

Come già analizzato in precedenza, Maserati non vive un buon momento ormai da più di qualche mese. Il Costruttore del Tridente si è trovato infatti a combattere contro condizioni e situazioni non proprio piacevoli da sostenere. (ClubAlfa.it)

Atmosfere da Dolce Vita, immagini che sembrano rubate a una pellicola di Martin Scorsese o di Francis Ford Coppola e colonna sonora da colossal. Al centro della scena lui, Damiano David, ormai simbolo del Made in Italy nel mondo più degli spaghetti, in versione old style, interprete del nuovo mini-film di Maserati dove interpreta il ruolo della star consumata. (Vogue Italia)