Morta Camilla Canepa, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca

La Nuova Venezia INTERNO

Leggi anche Donna ricoverata in terapia intensiva a Genova dopo il vaccino AstraZeneca: l’Asl sospende il lotto

Non ce l'ha fatta Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni ricoverata da domenica scorsa all'ospedale San Martino di Genova per una trombosi del seno cavernoso.

Leggi anche Covid, torna la paura Astrazeneca: si può fare la seconda dose con un altro vaccino?

Camilla, 18 anni, originaria di Sestri Levante, comune della Riviera genovese, avrebbe dovuto affrontare quest'anno l'esame di maturità. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri media

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18. (Giornale di Sicilia)

Ma appena due giorni dopo era tornata al San Martino con deficit motorio emilato. Dopo altri due giorni di lotta, sempre in coma, il suo corpo non ce l’ha fatta (Leggilo.org)

A distanza di sei mesi dall’inizio della campagna vaccinale contro Covid-19, il vaccino di Oxford continua ad essere al centro di dubbi e incertezze. È per questo che a metà dello scorso marzo i fatti legati alla pandemia ricordano il grande stop ad AstraZeneca diffusosi a macchia d’olio in Europa (Open)

Riposa in pace Camilla”, scrive su Facebook la sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio, annunciando il decesso “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. (Cremonaoggi)

La giovane, che non si era mai risvegliata dall’operazione, era arrivata al policlinico una decina di giorni dopo la somministrazione della prima dose del vaccino Astrazeneca. Due giorni dopo aveva iniziato ad accusare problemi motori e ancora forte mal di testa. (Genova24.it)