WhatsApp testa le foto profilo generate dall'AI

WhatsApp testa le foto profilo generate dall'AI

Meta sembra più che intenzionata a vincere la corsa per il primato nel settore dell'intelligenza artificiale. Oltre ad aver investito miliardi di dollari nella ricerca e nello sviluppo di nuovi modelli, ora la società di Zuckerberg sta cominciando a integrare la tecnologia anche nelle sue app più note. Secondo quanto rivelato in anteprima da WABetaInfo, infatti, WhatsApp è a lavoro su una funzione che consentirà agli utenti di creare nuove immagini del profilo con il supporto dell'AI generativa. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora, grazie a WhatsApp Beta per Android in versione 2.24.12.7, già presente sul Google Play Store, alcuni utenti possono testare il nuovo filtro sia per le conversazioni singole e sia per quelle di gruppo. (Telefonino.net)

Generare la tua foto profilo con la IA La funzione di WhatsApp in arrivo (Multiplayer.it)

Gli ultimi mesi hanno visto gli sviluppatori di Meta impegnati ad implementare una serie di funzionalità in WhatsApp che puntano a migliorare l’esperienza utente e a favorire la comunicazione tra gli utenti che sfruttano la celebre app di messaggistica istantanea. (GizChina.it )

L'intelligenza artificiale ci circonda, in arrivo le immagini IA su WhatsApp

WhatsApp sta sperimentando una funzionalità che consentirà agli utenti iPhone di scegliere un nuovo tema di chat predefinito da una gamma di cinque opzioni di colore, personalizzando quindi il colore dello sfondo e delle nuvolette dei messaggi. (TuttoTech.net)

Nell’ultimo aggiornamento beta destinato agli utenti Android, le persone hanno scoperto una nuova funzionalità nascosta: una funzionalità per creare immagini basate sull’intelligenza artificiale introdotto direttamente nella chat. (IlSoftware.it)

Abbiamo visto come Gemini stia arrivando in profondità su Android, ma questo riguarda anche singole app e servizi.Anche WhatsApp sta per unirsi a questo trend, almeno stando alle ultime novità scovate da WABetaInfo nella più recente versione beta dell'app Android di WhatsApp. (SmartWorld)