Secondo caso di tubercolosi a Rovereto - Rovereto

Trentino SALUTE

È stato segnalato un caso di tubercolosi polmonare in uno studente che frequenta una scuola di Rovereto e residente in Veneto.

Se negativo il protocollo prevede che il test Mantoux venga ripetuto dopo due mesi.

Il Servizio territoriale di Igiene pubblica di Rovereto effettuerà nella giornata di mercoledì ai compagni di classe e agli insegnati il test Mantoux, l’accertamento previsto dalle procedure di controllo della malattia. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Quercia Trentingrana è un’asse importante nella quale dove non si imporvvisa ma si lavora con costanza» ha affermato. L’assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli ha commentato: «Questa associazione sportiva porta lustro a Rovereto e a tutta la comunità. (la VOCE del TRENTINO)

Se negativo il protocollo prevede che il test Mantoux venga ripetuto dopo due mesi. È stato segnalato un caso di tubercolosi polmonare in uno studente che frequenta una scuola di Rovereto e residente in Veneto (il Dolomiti)

Lo segnala l'Azienda sanitaria trentina precisando che non c'è nessuna correlazione con il caso segnalato nei giorni scorsi verificatosi, sempre a Rovereto, al liceo Rosmini. Ultimo aggiornamento: 17:51 (Il Gazzettino)