Papa: «In debito con i giovani, li obblighiamo a emigrare»

Corriere della Sera ESTERI

I giovani e i lavoro al centro dell'omelia del Te Deum pronunciata da Papa Francesco. «Abbiamo condannato i nostri giovani a non avere uno spazio di reale inserimento - ha detto - perché lentamente li abbiamo emarginati dalla vita pubblica obbligandoli ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

31/12/2016 La denuncia di Francesco nella celebrazione di fine anno: «Abbiamo condannato i nostri giovani a non avere uno spazio di reale inserimento, perché lentamente li abbiamo emarginati dalla vita pubblica obbligandoli a emigrare o a mendicare ... (Famiglia Cristiana)

Madre di Dio e il Te Deum di ringraziamento per l'anno appena trascorso. 31/12/2016Francesco nella Basilica di San Pietro ha celebrato i Primi Vespri della Solennità di Maria SS. (Famiglia Cristiana)

Il Papa che guarda all'Asia, si disse subito, già nei mesi immediatamente successivi all'elezione di Francesco al Soglio petrino. (Formiche.net)

Sono i giovani i protagonisti dell'omelia di Papa Francesco in occasione del tradizionale Te Deum di fine anno. Dal Pontefice sono venute parole di denuncia nei confronti dell'emergenza occupazionale e di opportunità per le nuove generazioni. (l'Unità.tv)

E' l'esortazione levata da Papa Francesco alla celebrazione dei Primi Vespri e del Te Deum nella Basilica Petrina, nell'ultimo giorno dell ... (StatoQuotidiano.it)

A fare più fatica sono le donne e le "giovani leve" (Bianco Lavoro Blog Magazine)