Sfida tra generazioni per un nuovo record mondiale: App usate quasi 5 ore al giorno

Come riportato dall’Ansa, non ci sono dubbi sul valore registrato riguardante il tempo di utilizzo delle App nel mondo, 4 ore e 48 minuti al giorno, con una spesa di 320mila dollari al minuto che ha totalizzato nell’arco temporale di 12 mesi ben 170 miliardi di dollari, ha comportato il nuovo record assoluto.

Sul podio Brasile e Corea del Sud che vanno ben oltre questi numeri.

La situazione Italiana offre dei dati leggermente diversi, le applicazioni che hanno riscosso più interesse sono state quelle legate alla pandemia (PosteID, Verifcac19, Immuni) seguite da Vinted. (Il Gazzettino Metropolitano)

Su altri giornali

Nel Regno Unito, ad esempio, la quantità media di tempo trascorso al giorno al telefono nel 2021 è stata di quattro ore, inferiore alla media globale di 4,8 ore dell’anno. TikTok e Facebook hanno entrambi registrato 19,6 ore mensili medie per utente nel 2021, ma TikTok ha registrato una crescita vertiginosa, poiché questa cifra è aumentata rispetto alle 13,3 ore mensili medie nel 2020 (brevenews.)

In media quasi cinque ore al giorno (nel rapporto precedente il dato, leggermente inferiore, era di 4,2 ore). Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. (ilmessaggero.it)

A livello globale, l’analisi realizzata dalla piattaforma App Annie ha rilevato, per il 2021, un aumento medio di utilizzo del 49 per cento. A cura di Sofia Gadici (Repubblica TV)

Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari (Gazzetta di Parma)

L’app più scaricata è stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp, ma in classifica c’è anche Zoom e CapCut, una app per il video editing. Il tempo che passiamo sullo smartphone lo utilizziamo infatti per la maggior parte controllando le applicazioni: a farla da padrone, come è immaginabile, i social network, le app di foto e video e i videogiochi. (SuperEva)

Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. (Yahoo Notizie)