Borsa: Europa sale con Bce accomodante, a Milano (+0,53%) corre Atlantia - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'euro vale anche 129,622 yen (129,98 in apertura e 130,09 ieri), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 110,132

Sul valutario, l'euro resta sotto quota 1,18 dollari e passa di mano a 1,177 dollari (1,1797 in avvio e 1,179 ieri a fine seduta).

A rallentare i listini del Vecchio Continente e' stata Wall Street debole, dopo il dato deludente sulle richieste di sussidi di disoccupazione.

Borsa: Europa sale con Bce accomodante, a Milano (+0,53%) corre Atlantia. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

"La correzione che abbiamo visto (lunedì, ndr) è salutare per chiarire alcuni degli eccessi del mercato", ha detto Katie Koch, di Goldman Sachs Asset Management, alla televisione di Bloomberg Gli analisti stimano che gli utili delle aziende quotate sull'S&P 500 siano cresciuti di circa il 70% rispetto al secondo trimestre dell'anno precedente. (la Repubblica)

A livello di Eurozona, il Pmi manifatturiero scende a 62,6 punti a luglio, ai minimi da quattro mesi. Per il terzo trimestre Twitter prevede ricavi fra 1,22 e 1,3 miliardi, anche in questo caso più del previsto (la Repubblica)

Da sottolineare che le e azioni dello sviluppatore immobiliare cinese Evergrande, fortemente indebitato, hanno registrato un balzo di circa l’11% a Hong Kong. Hanno sovraperformato Hong Kong e Australia, mentre il Giappone è chiuso per ferie. (Money.it)

"A chi mi chiede se Bper farà parte del risiko, rispondo con chiarezza: gli sportelli acquistati equivalgono a una banca. Piazza Affari chiude con segno positivo una giornata scandita dall'attesa per gli annunci della Banca Centrale europea (Bce) che, confermando le attese, ha mandato un messaggio accomodante. (Yahoo Finanza)

Questo è il messaggio “dovish”, da colomba, emerso dal meeting della Bce di oggi, il primo da quando la guidance sull’inflazione è stata portata ad un “2% simmetrico”. Tra i titoli minori, Tinexta (+10,23%) ha capitalizzato l’offerta per l’acquisizione del 60% del capitale di CertEurope. (Yahoo Finanza)

Sostanzialmente stabile l’oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.805,3 dollari l’oncia. Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, Tinexta (+10,23%), Bff Bank (+5,53%), Falck Renewables (+4,65%) e ERG (+3,92%). (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr