Il tabaccaio di Vienna è ispirato ad una storia vera? Ecco la verità

Il ragazzo verrà successivamente arrestato per il gesto compiuto ma sarà felice di aver potuto omaggiare il suo grande amico tabaccaio che gli ha offerto delle importanti e fondamentali possibilità di vita.

Vi ricordiamo dunque l’appuntamento con il bel film Il tabaccaio di Vienna per questa sera in prima serata su Rai 3

Il tabaccaio di Vienna non sarebbe ispirato ad una storia vera.

Il tabaccaio di Vienna è ispirato ad una storia vera?

Il tabaccaio di Vienna è uno dei film più apprezzati degli ultimi anni e diretto da Nikolaus Leytner. (Amalfi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il lavoro scarseggia, così quando il suo patrigno muore, Margarete decide di mandarlo a Vienna, da Otto, un amico conosciuto da giovane, che ha una tabaccheria. In città è appena comparso il nazismo e quotidianamente si assiste ad atti di violenza contro gli ebrei e i socialisti. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Siamo nel 1937, l’annessione dell’Austria alla Germania nazista avverrà il 12 marzo 1938 e Freud quindi ha poco più di ottant’anni. Non solo: su Netflix trovate anche una serie recente, titolata semplicemente Freud, con Robert Finster nel ruolo di un giovane neurologo nella Vienna del 1886…. (The Hot Corn Italy)

Storia e curiosità della pellicola. Il film Il Tabaccaio di Vienna andrà in onda questa sera in prima visione su Rai 3, a partire dalle ore 21 e 20. Come riportato dalla testata Il Sussidiario.net, il film drammatico e storico è stato prodotto in Germania nel 2018 ed è diretto da Nikolaus Leytner. (Napoli.zon)