Fratelli d’Italia contro Peppa Pig, Federico Mollicone: “Inaccettabile un personaggio con due mamme”. Filippo Bianchi: “Insegna cose contro natura”

Fratelli d’Italia contro Peppa Pig. Il cartone animato nato in Inghilterra, amatissimo dai bambini di tutto il mondo, è finito nel mirino del partito di Giorgia Meloni. Nella serie animata che racconta le avventure quotidiane della maialina Peppa è arrivata anche una famiglia arcobaleno, il nuovo personaggio, l’amichetto Penny Polar Bear, ha due genitori dello stesso sesso. Nell’episodio dal titolo Famiglie racconta: Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La prima coppia omosessuale entra nel mondo di Peppa Pig. Il cartone animato britannico per bambini, tra i più famosi e discussi al mondo, introduce per la prima volta una coppia di donne lesbiche. Nell’episodio trasmesso mercoledì 7 settembre, in Inghilterra è apparso un nuovo personaggio. (StatoQuotidiano.it)

Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera dei Deputati, ha tuonato contro la serie animata. È inaccettabile la scelta degli autori di inserire un personaggio con due mamme. (Gay.it)

Peppa Pig e la puntata con due madri (Nostrofiglio)

Peppa Pig apre alla coppia lesbica e immediatamente arrivano le polemiche. Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di due mamme lesbiche è di una gravità assoluta. (Giornale di Sicilia)

L’obiettivo è chiaro: influenzare le menti dei bambini sul fatto che si possano avere due madri, anche se ciò è naturalmente impossibile. Due donne possono dotarsi di un figlio solo comprando il seme di uno sconosciuto e praticando la fecondazione artificiale. (provitaefamiglia.it)

Per i creatori Mark Baker e Neville Astley è dunque arrivato il momento di farsi prendere dalle fregole Lgbt e aggiungere una coppia di mamme lesbiche all’animalesco carrozzone che allieta i piccini dal 2004 e viene trasmesso in 180 Paesi in tutto il mondo. (Il Primato Nazionale)